Prende corpo il quadro delle squadre partecipanti al Memorial Carucci del 18 Marzo, che la società organizza per onorare la memoria di un dirigente storico quale è stato Filippo Carucci. Alle molte adesioni delle società del Centro Italia si sono aggiunte quelle di una big quale è la Benetton Treviso e il Rugby Udine.
Saranno ben 14 le società che hanno risposto positivamente all’invito del comitato organizzatore che, lo ricordiamo, è composto dai 3 fratelli Carucci e da esponenti degli Arieti. Considerando che ciascuna società si presenterà con quattro squadre, una per categoria, saranno 60 le formazioni chiamate a confrontarsi. Il Memorial si concluderà con un minitorneo Under 14 cui oltre ai “piccoli Arieti” di Alessio Carucci parteciperanno le rappresentative della R. Experience L’Aquila e Franciacorta R. (BS).
Mediamente ogni squadra sarà rappresentata da 10 giocatori per un totale di oltre 600 piccoli rugbysti. Questo il target della manifestazione, che metterà a dura prova le sperimentate capacità organizzative della società, tanto che si prevede lo svolgimento del Torneo su 3 campi e l’utilizzo quindi anche degli spazi del campo da baseball di Via Micioccoli prestato, con sportività e comprensione, alla palla ovale per l’occasione.
Il Memorial sarà concluso con un minitorneo Under 14 cui oltre ai “piccoli Arieti” di Alessio Carucci parteciperanno le rappresentative dellaR. Experience L’Aquila e Franciacorta R. (BS). Sarà comunque una festa con la palla ovale e il terzo tempo sarà all’altezza dell’impegno organizzativo.
Foto: RietiLife ©