La grande kickboxing targata FIKBMS DSA CONI ritorna a Rieti. Domani, domenica 11 febbraio al PalaCordoni di Piazza Adolfo Leoni si svolgerà un evento organizzato e promosso da Lega Pro Italia, il ramo promozionale della Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe e Sambo.
Dalle ore 10 inizieranno le operazioni di peso e accredito degli atleti che disputeranno a partire dalle 12 il torneo a contatto leggero con tutte le specialità da tatami (Light Contact, Kick Light e Point Fighting) e dalle 14 si darà il via agli incontri sul ring, dove gli specialisti del contatto pieno (Full Contact, Low Kick e K1) provenienti da diverse regioni d’Italia ed accompagnati e sostenuti da diversi Maestri e Campioni tra i quali spiccheranno gli attuali DT Nazionali FIKBMS, si daranno battaglia a suon di calci e pugni, sempre animati e sostenuti dallo spirito sportivo e dal far play tipico delle discipline di confronto.
Circa 80 atleti sul ring,nelle sole discipline a contatto pieno.Ancora imprecisata ma certamente elevata, come consueto agli standard federali, l’affluenza nel contatto leggero. Alle 18 il clou della giornata con l’inizio dei match PRO. 4 Titoli Italiani tra i più forti Atleti del territorio nazionale, che approdano alla cintura di Campione dopo un lungo percorso formativo. Si conclude con la sfida italo-marocchina tra i 2 Atleti di 81kg che si contenderanno il Titolo Mondiale Wako Pro, la prestigiosa cintura internazionale che ha dato luce e visibilità alla kickboxing fin dalla sua nascita. Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati ed anche per chi vuole passare una domenica diversa, immersi in uno sport spettacolare.
Foto: RietiLife ©