(di Roberto Pentuzzi) Neanche il tempo di godersi la bella vittoria contro Reggio Calabria, che la Npc si è già messa in viaggio per Treviglio. Partenza questa mattina alle ore 12:00 per la lunga trasferta, dove Gigli e compagni saranno impegnati domani sera alle ore 20.30.
“Sarà una partita totalmente diversa rispetto a quella di domenica scorsa – afferma coach Alessandro Rossi – come sarà ancora diversa quella di domenica prossima contro Trapani. In merito all’incontro di domani sera, lo abbiamo preparato considerando che Treviglio è un avversario differente rispetto a Reggio Calabria, ma quello che non dovrà cambiare è il nostro atteggiamento e la voglia di vincere dimostrata nell’ultima uscita al PalaSojourner. Ovvio che i nostri rivali avranno il vantaggio di giocare in casa, dove concedono pochissimo, comprese le prime della classe. Sono contento di aver recuperato tutti miei giocatori che mi consentono di effettuare maggiori rotazioni”.
È una di quelle gare che possono indirizzare una stagione, in caso di vittoria dei reatini, Treviglio andrebbe a meno 6 dalla Npc e, con un eventuale ribaltamento della differenza canestri (76-83 all’andata) il divario sarebbe di ben 4 partite tra le due squadre, quindi argomento playout praticamente archiviato. Mentre se la squadra di Vertemati dovesse farcela contro Olasewere e compagni, si riporterebbe a solo 2 punti dai sabini lasciando ancora tutto aperto.
Le statistiche dicono che nelle ultime tre gare interne la Remer ha sempre vinto (con Biella, Trapani e Agrigento), invece Rieti in trasferta, per ora, ha sempre battuto chi le stava sotto in classifica.
Vista la settimana dai ritmi molto serrati, ci sarà da fare i conti anche con la stanchezza fisica, considerando che i giocatori amarantocelesti stanno affrontando un viaggio di 575 chilometri, mentre quelli di Treviglio sono rientrati da Casale Monferrato, 141 chilometri.
Foto: RietiLife ©