La stracittadina di Terza va al Micioccoli: Torpedo battuta 5-2 | Emozione nel ricordo di bomber Cortesi

Un grande derby è andato in scena ieri pomeriggio al Gudini e valido per la Terza categoria reatina, giunta alla 16esima giornata. Nella stracittadina tra Micioccoli e Torpedo ha vinto la prima, squadra di casa sul sintetico di Molino della Salce che ora si proietta a 28 punti, mentre sono a 19 i ragazzi della Torpedo.

La gara è iniziata con il minuto di silenzio per l’ex ct azzurro Vicini e il commosso omaggio a Luciano Cortesi, scomparso esattamente due anni fa (oggi il torneo al PalaSpes): il bomber, morto a soli 51 anni, era un ex giocatore di entrambe le squadre, le quali hanno indossato una maglia celebrativa e salutato i figli.

Tra le sorprese della partita, sentita per il campanile e la rivalità sportiva, è spiccata l’esclusione del bomber Lorenzo Cecchetelli dal primo minuto. Al 40′ secondo del primo tempo la Torpedo è andata in vantaggio grazie ad un autogol di Tiziano Rosati. Da quel momento scossa per la formazione di casa, che da lì è salita in cattedra concludendo il primo tempo su risultato di 4 a 1 con gol Cecchetelli (entrato al 15’al posto dell’infortunato Lamine), doppietta del solito Fabrizio Ometto e di Graziani.

Nel secondo tempo il risultato è stato gestito dalla squadra di casa con un nuovo gol del bomber Ometto. A tempo ormai scaduto, la Torpedo ha siglato il definitivo 5-2 con una spizzata di testa di Giordano Simeoni.

Il Micioccoli, così, conquista i tre punti e comincia ad intravedere le posizioni che contano nel girone reatino di Terza.

Foto: MICIOCCOLI ©

Print Friendly, PDF & Email