(di Christian Diociaiuti) Per il Rieti non è un sogno, è realtà. La squadra amarantoceleste vince nel recupero di Latina per 3-0 (legittimando quel vantaggio di 1-0 maturato nella gara sospesa del 7 gennaio) e si porta a +6 sulla seconda, Albalonga. Un distacco che ora fa sperare con maggiore fiducia nel salto di categoria, in quella Serie C tanto agognata, tanto voluta.
La squadra di Parlato grazie a una doppietta di Cuffa e il gol di Luciani inanella la quindicesima vittoria e vola in classifica, in un mercoledì fuori dall’ordinario, nella gara giocata praticamente in notturna al Francioni. Latina dell’ex tecnico amarantoceleste Carlo Pascucci che rimane a -14 dalla vetta e, salvo clamorosi ribaltoni, è ora davvero fuori dalla corsa primo posto. Grande festa del tifo in trasferta, circa un centinaio di unità tra settore ospiti e tribuna: encomiabili i supporters reatini che hanno tifato per 90′ e oltre.
Primo tempo che si chiude 2-0, con la doppietta di Cuffa. prima rete al 25′, poi al 37′. Nella prima occasione, in area, mette in rete un pallone che solo pochi tocchi prima aveva colpito la traversa, scoccato in semirovesciata da Marcheggiani. Al 37′ El Cabezon segna di prima, infilando a rete una palla carambolata su un’azione pericolosa partita da sinistra.
Nella ripresa Luciani apre col 3-0: palla persa dai nerazzurri nei pressi dell’area, è una chance che il centrocampista non spreca per il quarto centro personale. Il resto del match è qualche tentativo di cuore del Latina più che di testa e un Rieti che coi cambi non muta l’assetto, dà spazio a tutti e fa respirare i senatori in vista di Rieti-Tortolì di domenica.
La classifica aggiornata recita in vetta: Rieti 49, Albalonga 43, Atletico Sff 42, Latina, Ostiamare e Trastevere 35,
Cassino e Aprilia 34. IL GIRONE Da segnalare che una notizia nel pomeriggio ha scombussolato il girone e riguarda l’Atletico e il suo patron (leggi).
L’Uomo RietiLife è Matias Cuffa, decisivo con la sua doppietta in una squadra che ha dato il massimo.
Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO © stadio Francioni – Latina