L’equipe medica della dottoressa Anna Ceribelli, direttore della unità di oncologia dell’ospedale de Lellis, in collaborazione con i centri oncologici di eccellenza di Roma (Policlinico Umberto I, Istituto Regina Elena, San Andrea) e Perugia, ha ottenuto il riconoscimento internazionale di una pubblicazione su ASCO-SITC (American Society of Clinacal Oncology – Society for ImmunoTherapy of Cancer) che sarà presentata in occasione del prossimo congresso mondiale di immuno-oncologia che si terrà a San Francisco (Usa) venerdì 26 gennaio.
Lo studio presenta i risultati dell’utilizzo dei nuovi farmaci immunologici in associazione alla radioterapia nei tumori polmonari. E’emerso che la particolare combinazione della radioterapia con il farmaco antiPD-1, produce un miglioramento della risposta immunitaria antitumorale, innescando un effetto sinergico che si traduce in un aumento della sopravvivenza.
“E’un risultato molto importante per l’equipe medica di oncologia e per l’intera Azienda sanitaria di Rieti – spiega il direttore generale Marinella D’Innocenzo –. Si tratta di un riconoscimento, il primo di tale levatura, che premia il lavoro svolto ogni giorno, con competenza e professionalità, dai medici del reparto. ASCO-SITC infatti, è un riferimento per la comunità scientifica internazionale, che ammette alla pubblicazione solo lavori dall’alta valenza medico-scientifica”.
Foto: (archivio) RietiLife©
Sul servizio delle buche stradali torno a lamentare via pratolungo.chiesa nuova la strada è un disastro.fatelo presente.x favore.grazie Lucio perotti.