(da comunicato dei Carabinieri) Dall’inizio dell’anno al fine di poter meglio controllare il territorio e contrastare efficacemente i reati di natura predatoria, in particolar modo in orario notturno e negli agglomerati urbani più isolati, sono stati disposti dei rafforzamenti dei dispositivi di pattugliamento.
Ieri sera, intorno alle ore 23.30 un equipaggio dell’aliquota radiomobile della compagnia di Poggio Mirteto, supportato dalle pattuglie delle stazioni di Stimigliano e Casperia che stavano effettuando una perlustrazione periferica nel territorio del comune di Forano – in cui poco prima alcuni cittadini avevano segnalato una macchina sospetta – è stato dirottato dalla centrale operativa in Via Dei Gradini, in un bar, all’interno del quale due cittadini italiani in evidente stato di ebbrezza alcolica, per futili motivi hanno danneggiato il vetro della porta d’ingresso dell’esercizio commerciale e non contenti, hanno minacciato verbalmente i presenti.
All’arrivo dei Carabinieri, i due uomini hanno proseguito nella loro aggressiva condotta e si sono scagliati contro di loro, insultandoli ed aggredendoli fisicamente.
Durante la breve colluttazione che ne è nata, avvenuta per riportarli alla ragione, due militari sono rimasti lievemente contusi, mentre i clienti dell’esercizio commerciale impauriti dalla situazione, si sono allontanati.
Riportata la calma, i fermati sono stati condotti negli uffici della compagnia Carabinieri di Poggio Mirteto per le formalità di rito e tratti in arresto per i reati di concorso in resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
Nella tarda mattina odierna i due soggetti sono stati processati con rito direttissimo nel il Tribunale di Rieti. Al termine dell’udienza, l’autorità giudiziaria, condividendo in pieno la necessità della misura cautelare adottata nella notte, ne ha convalidato l’arresto.
Foto: RietiLife ©