Torna in campo il Rieti e lo fa alla grande, con un big match a latina, sul campo del Francioni. La gara, in programma alle 14.30, è una sfida tra la capolista amarantoceleste – reduce dal ko nell’ultima d’andata, 2-1 con la Lupa Roma – e la quinta forza del torneo di Serie D, girone G, che a Monterosi nell’ultima uscita ha vinto.
Parlato, nonostante una settimana “infastidita” da influenze e noie varie, ha tutti a disposizione ed ha l’imbarazzo della scelta per il suo 4-3-1-2. Torna anche Tirelli, che nell’ultima del 2017 era squalificato e infortunato. Il nodo è Minincleri – e dunque dove piazzare l’under – se lo si vorrà far giocare dietro a Scotto e Marcheggiani.
Tra le fila del Latina un bomber come Iadaresta, che insidia Marcheggiani per lo scettro di migliore in campo. QUI UN SITO MOLTO AGGIORNATO SUL LATINA
I tifosi del Rieti hanno goduto di una prevendita in città (e potranno acquistare comunque il ticket a Latina) e hanno organizzato un pullman. Saranno un centinaio e forse più sugli spalti dello stadio pontino, che fino alla scorsa stagione ospitava la serie cadetta.
All’andata il Rieti vinse 6-0 (leggi) mentre con la fine dell’anno ha interrotto la striscia di risultati positivi che durava da inizio campionato, una striscia di imbattibilità durata sedici turni. Per il Latina in 16 turni 3 ko, 5 pareggi e nove successi. Negli ultimi sei incontri nessuna sconfitta; i ko sono arrivati in tutti derby, cioè Rieti, Cassino e Aprilia.
Nella foto un’esultanza dopo il successo per 6-0 all’andata.
Foto: RietiLife ©