I tifosi reatini stanno facendo i conti alla rovescia per l’incontro di domani sera a Roma contro la Leonis Eurobasket, c’è molta attesa, non solo perché si tratta di un derby, o perché ci sarà per la prima volta DeShawn Sims come avversario, ma soprattutto perché le tre vittorie consecutive della squadra di coach Alessandro Rossi hanno rimandato l’entusiasmo alle stelle. Ovvio che tutto questo deve essere trasformato in energia positiva dai giocatori, perché domani alle 20.30 si partirà comunque da zero a zero, Gigli e compagni non potranno portarsi in dote i risultati positivi e troveranno una Eurobasket rinnovata che vorrà invertire il trend negativo.
“La settimana corta ci ha visti molto concentrati su noi stessi – conferma il coach Andrea Turchetto – per introdurre al meglio i nuovi arrivati Pierich e Cesana. Ci daranno entrambi una maggiore versatilità e la possibilità di usare quintetti differenti: con Sims e Brkic insieme, alternando Pierich e Bonessio da 4, con tre piccoli con buone qualità di palleggio o Bonessio stesso da 3 per avere più solidità. Dovremo capire rapidamente come poter bilanciare i quintetti e giostrare rotazioni, pronti per affrontare la sfida con Rieti, che per noi è fondamentale. La NPC è una squadra in estrema fiducia e reduce da tre vittorie, ha una struttura molto atipica, un quintetto fisico e due USA di grande energia. Olasewere non ti dà punti di riferimento, può giocare 1 vs 1 e spalle a canestro, per cui è un giocatore difficile da marcare. Sarà decisivo l’impatto in termini di energia che avremo, perché i nostri meccanismi potrebbero incappare in qualche problema di conoscenza reciproca”.
Nel frattempo l’infermeria reatina sta rimettendo in sesto un debilitato Alberto Conti, mentre si è fermato per influenza intestinale Norman Hassan, coach Rossi spera che si fermi qui l’epidemia e i suoi ragazzi si presentino a Roma con la stessa forma delle ultime settimane.
BIGLIETTI Npc Rieti informa i propri sostenitori che sono andati venduti tutti i 300 biglietti messi a disposizione per la prevendita dalla società Eurobasket Leonis Roma. Chi volesse assistere al match può comunque comprare i tagliandi nella giornata di domani direttamente al botteghino del Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano che aprirà alle ore 19.00. Il costo per i biglietti del settore ospiti è di 15 euro. Ridotto dai 7-14 anni e over 65 al costo di 12 euro. Bambini fino a 6 anni non pagano.
Foto: RietiLife ©