++FLASH++ Massimo Belli nuovo comandante della Municipale di Rieti

È Massimo Belli il nuovo comandante della Polizia Municipale di Rieti. Arriva dalla Polizia Provinciale di Frosinone che ha guidato dal 2005.

IL CURRICULUM 

Si è laureato in  Giurisprudenza  presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma nel 1987.
Dal 1989 al 1991 è stato collaboratore amministrativo  presso la Questura di Genova.
Dal 1991 al 1998 è stato Ufficiale Commissario dell’Esercito, prestando servizio con il grado di Tenente (VII q.f.) presso il Corpo Generale dell’Arma dei Carabinieri in Roma e con grado di capitano (VII q.f.) presso il Comando del Quinto Corpo d’Armata in Vittorio Veneto (TV).
Dal 1998 al 2002 è stato comandante della Polizia municipale di Palmanova (UD).
Dal 2002 al  2005 è stato Dirigente della 5^ Direzione del Comune di Belluno.
Dal 2005 è il Comandante Dirigente della Polizia Provinciale della Provincia di Frosinone.
Dal 2000 è membro del Comitato Tecnico – Scientifico della Scuola di Formazione dell’ANCI di Trento per le Polizie Locali ed è Docente di Elementi di procedura Penale presso lo stesso Ente.
E’ Docente incaricato dal Ministero della Giustizia, Dipartimento Amministrazione penitenziaria, del Corso di aggiornamento di Procedura  Penale agli Ispettori della Polizia Penitenziaria delle Case Circondariali e di Reclusione ricadenti nel Triveneto.
E’ incaricato quale Cultore di Procedura Penale, presso l’istituto di Diritto Processuale Penale per l’anno accademico 2007/2008, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Statale di Cassino.

Foto: web ©

Print Friendly, PDF & Email