Si conclude oggi nel contesto di una bellissima giornata alla scuola materna seconde Ville di Belmonte in Sabina, insieme ai bambini, al corpo docente e non docente al nostro parroco, al dirigente scolastico ma soprattutto alla presenza di sua eccellenza Domenico Pompili, Vescovo di Rieti, l’iter che completa anche nell’arredo interno, della prima scuola antisimica della Provincia di Rieti.
L’amministrazione comunale e il sindaco insieme a tutti i bambini hanno voluto ringraziare sua eccellenza per il contributo concesso, con il quale si è potuto completare l’arredo della nuova scuola.
“Voglio ringraziare – scrive in una nota il sindaco Danilo Imperatori – sua eccellenza non solo per l’aspetto economico che ci a ha donato, ma perché ha colto il segno di rinascita delle piccole comunità come la nostra, la quale è risuscita ad aprire una scuola completamente antisismica in un momento particolare per il nostro territorio, rilanciando un segno di fiducia e dimostrando che tutti insieme possiamo raggiungere traguardi importarti. Segno importante di fiducia che abbiamo il dovere di diffondere ai nostri giovani”.
Nel corso dell’incontro sono stati donati al vescovo anche due presepi, realizzati dai bambini e della rispettive mamme, come segno di partecipazione all’iniziativa promossa dalla diocesi “la Valle del Primo Presepe” con la quale si vuole portare all’attenzione del grande pubblico la naturale e la spiritualità della Valle Santa.
“Voglio infine ringraziare il dirigente scolastico Desideri Maria e tutto il corpo docente per l’accoglienza e per il lavoro che quotidianamente svolgono con i nostri bambini”, conclude il sindaco.
Foto: RietiLife ©