Finalmente un successo per la Foresta Small. La squadra ieri sera è riuscita ad interrompere la striscia negativa di quattro sconfitte e a smuovere la classifica vincendo contro la più quotata Gualdo, a Rieti con un paio di assenze importanti (per la Foresta out Maurizio Petroni).
Dopo i primi due quarti chiusi sul punteggio di parità (36 – 36) l’avvio del terzo periodo ha fatto temere il peggio ai ragazzi precipitati sul -12.
I reatini sono riusciti a ricucire parte dello strappo già prima della terza sirena, per poi disputare gli ultimi dieci minuti con una intensità nei due lati del campo raramente vista in questo campionato.
“Importante l’apporto di tutti i ragazzi scesi in campo che devono eliminare ancora qualche errore banale in attacco ed evitare pericolosi cali di concentrazione in difesa ma sicuramente sono sembrati in decisa crescita. Ora si affronterà la trasferta di venerdi a Perugia con maggiore tranquillità sperando di potersi fare un bel regalo e togliere quello zero nelle vittorie in trasferta” fanno sapere dalla Foresta Small.
La ForestaSmall Rieti-Gualdo Tadino 81-73 (15-19, 36-36, 58-63, 81-71)
Martellucci 6, Frolov 19, Pellegrino 3, Metalla 19, Annibaldi 8, Munalli, De Massimi, Marchetti 8, Cardoni 8, Luchetti, Di Fazi Michael 2, Pontillo 8. All. Boldini
Foto: RietiLife ©