Partiranno domani, sabato 16 dicembre le attività e gli spettacoli previsti per il “Natale in Sabina”. Il progetto, promosso dall’Unione di Comuni della Bassa Sabina e coordinato dal Sistema Bibliotecario della Bassa Sabina, è risultato vincitore del bando della Regione Lazio sugli eventi natalizi e coinvolgerà i comuni di Cantalupo in Sabina – Forano – Montopoli di Sabina – Salisano – Tarano – Magliano Sabina – Stimigliano – Toffia – Torri in Sabina – Selci – Poggio Mirteto.
Gli eventi si svolgeranno nelle strutture comunali e nei centri storici: Biblioteche Comunali, sale consiliari, teatri e sale polivalenti dei comuni coinvolti.
Si comincia sabato 16 alle ore 16.30 nella biblioteca di Montopoli di Sabina con “Nati per Leggere e Dono del libro”: consegna di un libro ai nati tra il 2015 ed il 2016 e residenti a Montopoli. Lo stesso evento il giorno dopo nei comuni di Salisano e Toffia.
Tra gli eventi previsti “Racconti di Natale”, laboratori artistici e creativi; attività di animazione per bambini, concerti e spettacoli teatrali.
Il 5 gennaio a Cantalupo in Sabina dalle ore 16.00 tutti invitati alla “Festa dei Bambini” e alla “Festa dei Volontari e del Servizio Civile”.
Entusiasta l’assessore alla cultura dell’Unione di comuni della Bassa Sabina Ilario Di Loreto “Il I^ Festival dei Bambini e dei Ragazzi – Natale in Sabina” e’ una rassegna culturale ed artistica con appuntamenti ed eventi a misura dei bambini e dei ragazzi del territorio, che possono così ritrovarsi e condividere il tempo libero, nell’ottica della solidarietà e del divertimento durante le festività natalizie. L’occasione diventa anche il momento di riflettere sul tema dei diritti, prendendo a riferimento la Carta dei Diritti dei Bambini e dei Ragazzi e la celebre Convenzione ONU. Mi fa piacere constatare che l’ampliamento del Sistema bibliotecario e dell’Unione stessa sta portando ai risultati sperati, un successo per tutti i territori coinvolti”.
Foto: RietiLife ©