(r.p.) Dopo la gara intensa ed equilibrata come quella tra Npc e Casale, finita 71-64 per gli ospiti del PalaSojouner, ecco i commenti dei due allenatori.
“Commentiamo una sconfitta arrivata per degli episodi – dichiara coach Alessandro Rossi – quattro nostri gravi errori nell’ultimo quarto ci sono costati cari, nei momenti decisivi Casale ha avuto maggiore serenità, ed ha dimostrato di essere più pronta a gestire momenti così importanti. In merito a Tommasini, aveva vomitato un’ora prima della partita, poi quando è scivolato si è fatto male ad una spalla, l’ho visto debilitato ed ho deciso di far rimanere in campo Savoldelli. Olasewere ha sofferto molto la difesa avversaria, anche se il momento del fischio del fallo tecnico è stato importante, ma soprattutto non è riuscito ad esprimersi contro questi avversari, è normale che anche gli altri si organizzino. In ogni caso l’intensità della nostra prestazione è cresciuta molto, questa partita ci deve slancio per la prossima trasferta di Napoli”.
Per Casale è arrivato il decimo risultato utile consecutivo e quindi c’è grande soddisfazione in casa piemontese “Per noi è una vittoria molto importante – conferma coach Marco Ramondino – era la prima volta che ci trovavamo in un contesto caldo come il PalaSojourner, ero curioso di vedere la tenuta caratteriale dei miei e sono soddisfatto, nonostante tecnicamente devo rimproverare qualcuno per le tante palle perse, soprattutto nel primo tempo, nel secondo c’era più strategia in campo, ma abbiamo curato meglio la gestione della palla, nonostante le ottime difese di Rieti. Abbiamo vinto perché nei momenti decisivi abbiamo fatto tutto bene e questo ci ha fatto guadagnare due punti importanti, all’inizio Rieti ci aveva sorpreso, ma non potevamo assolutamente avere l’atteggiamento soft ed il cambio di energia è stato determinante”.
Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©