(da comunicato dei Carabinieri) A Borgorose i carabinieri della compagnia di Cittaducale, nel corso di uno specifico servizio finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati in materia di stupefacenti, nella serata di ieri, 2 dicembre, insieme ai colleghi della stazione di Borgorose, hanno eseguito un controllo in un noto esercizio commerciale della frazione Corvaro.
Con l’ausilio di un’unità cinofila del nucleo carabinieri di Santa Maria Galeria, hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rieti 2 persone del luogo, ritenute responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio, poiché trovate in possesso di un bilancino di precisione e di complessivi 15 grammi circa di sostanza stupefacente, suddivisa in dosi, del tipo cocaina, hashish e marijuana, tutto sottoposto a sequestro.
Il locale era già da tempo posto sotto l’attenzione dai militari della locale stazione a causa di un sospetto viavai di clientela di interesse operativo. Nella tarda serata di ieri si è dato inizio avvio all’operazione coordinata dal nucleo operativo di Cittaducale che ha confermato le ipotesi investigative.
Nel corso della stessa attività, è stato segnalato alla Prefettura di Rieti, come assuntore di sostanze stupefacenti, un giovane del posto trovato in possesso di una dose di cocaina del peso di 0,85 grammi.
“Anche in occasione delle prossime festività natalizie e di fine anno, la compagnia carabinieri di Cittaducale continuerà l’incessante controllo del territorio intensificando soprattutto quelli relativi alla prevenzione dei reati contro il patrimonio” fanno sapere i Militari.
Foto: RietiLife ©