“Vogliamo dare vita ad un evento per concretizzare il nostro desiderio di “fare” qualcosa di più per le popolazioni colpite dal terremoto dello scorso anno”, così la Croce Rossa di Rieti che domenica 26 novembre sarà ad Amatrice per rinnovare il proprio impegno.
“Si può fare per Amatrice“, questo l’appuntamento che, a distanza di 16 mesi dalla prima scossa, celebra la continua vicinanza e supporto della Croce Rossa italiana alla popolazione colpita.
L’evento prenderà il via alle 14 “nell’area del gusto, della tradizione, della solidarietà”, dove si alterneranno momenti istituzionali, musicali e culinari: sarà consegnato un mezzo di soccorso donato da un Istituto di Credito e ci saranno giochi e riffe finalizzate alla raccolta fondi che saranno devoluti al Comune di Amatrice.
Un’iniziativa gradita sia da parte di imprese e aziende che hanno donato e stanno donando prodotti per la riffa, sia dalla popolazione di Amatrice abituata a condividere le difficoltà con i volontari della Croce Rossa Italiana.
“Organizziamo – scrive Croce Rossa- un incontro gioioso in amicizia per ricordare a tutti noi che c’è ancora tanto da fare”. Per saperne di più: www.cririeti.org – Contatti: [email protected]
Foto: RietiLife ©