(di Roberto Pentuzzi) L’accordo definitivo per far sì che Jamal Olasewere possa essere un giocatore amarantoceleste c’è stato solo questa notte. Nel post partita a Latina, c’è stato qualche momento di trattativa tra il procuratore del giocatore e la società, che ha rischiato di far complicare l’affare, poi tutto si è risolto ed ora è atteso in aeroporto solo l’arrivo del giocatore di origini nigeriane.
Per poter giocare già domenica contro la Virtus Roma, sua ex squadra, la Npc ha tempo fino a domani alle ore 11.00 per tesserare il lungo di colore. Tornando alla sconfitta di ieri sera, purtroppo per la squadra di Rossi sono emersi i soliti limiti, si è perso il gioco di squadra, complice l’uscita di Tommasini per infortunio, si sono tentate in maniera sbagliata delle soluzioni personali, Hearst su tutti, troppe palle perse e troppe volte al limite dei 24” e anche oltre per macchinosità nella circolazione di palla, anche se qualche progresso in difesa si è visto.
Soprattutto Latina non è certo in un gran periodo di forma, giocava senza il play titolare Tavernelli, ad un certo punto il pericoloso Laganá era in panca con 4 falli, in pratica Gramenzi ha vinto con 4 uomini contati. Se non si tenta di vincere fuori casa partire come questa, sarà dura vincere domenica al Palatiziano, o in campi come Siena, Agrigento, Casalemonferrato, Scafati ecc.
Per domenica, si spera almeno che venga recuperato Claudio Tommasini, colpito da una dolorosa contrattura ad un gluteo, e che le motivazioni ed il cuore visto domenica scorsa dia di nuovo ad una squadra troppo incostante la scossa per prendere due punti importanti. Intanto la Virtus Roma comunica che i biglietti a disposizione per il settore ospiti per il derby di domenica alle 14, saranno gestiti e venduti direttamente dalla Npc Rieti.
Gli orari della biglietteria del PalaSojourner sono i seguenti: Giovedì 16 e Venerdì 17 dalle ore 17:30 alle 20:00; Sabato 18 dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
Foto: teamnigeriabasketball.com ©