Molti i reatini all’ufficio anagrafe del Comune nel primo giorno operativo per le postazioni informatiche impegnate nel rilascio della nuova carta d’identità elettronica. “Ben oltre ogni più rosea aspettativa”, commentano le dipendenti comunali alle prese con il nuovo sistema.
“Il nuovo processo amministrativo era atteso da tempo – dichiara Elisa Masotti, assessore all’Innovazione tecnologica e alla Digitalizzazione della Pubblica amministrazione -. La cittadinanza ha risposto con grande entusiasmo all’innovazione introdotta. Di questo sono molto soddisfatta ed è motivo di importante stimolo a continuare nella direzione intrapresa”.
In merito alla carta d’identità elettronica si ricorda che la Cie potrà essere richiesta alla scadenza della propria carta d’identità o in seguito a smarrimento, furto o deterioramento. Il rilascio della carta avverrà previo appuntamento da richiedere presso l’ufficio anagrafe (primo piano) in piazza Vittorio Emanuele II.
La carta verrà fisicamente prodotta dal Poligrafico dello Stato e inviata, entro 6 giorni lavorativi, con lettera raccomandata all’indirizzo indicato dal cittadino al momento della richiesta o agli stessi sportelli del Comune dove potrà essere ritirata personalmente.
Foto: (archivio) RietiLife ©