(di Martina Di Lorenzo) Arriva la convocazione del Ct Menichelli anche per il reatino Andrea Romano nella Nazionale Giovani Emergenti di Futsal (leggi): “Ci ho sempre sperato, ho sempre sognato questa chiamata” ha detto a caldo il giocatore subito dopo aver ricevuto la notizia dalla Figc.
Sono venti i giocatori convocati dal Commissario tecnico Roberto Menichelli per il secondo raduno della Nazionale A Futsal Emergenti. Questo raduno ha lo scopo di valutare tutti i giovani giocatori nati tra il 1993 e il 1999, che si sono fatti notare nei vari campionati.
“Non mi aspettavo la convocazione in Nazionale, è stata una notizia inaspettata, anche se c’ho sempre sperato”. Esordisce così il reatino, classe ‘95 Andrea Romano, che non nasconde la grande felicità per la chiamata che tutti i giovani gicoatori di futsal vorrebbero ricevere. “Ho telefonato subito alla mia famiglia per dare la notizia e anche loro erano increduli ed emozionati”.
Il percorso di Andrea Romano nel futsal parte dall’Under 21 del Real fino ad arrivare ad indossare la maglia amarantoceleste della prima squadra: “Sicuramente è un tassello importante, è un trampolino di lancio per la mia carriera. Sono solo tre anni che pratico questo sport e il raggiungimento di questo obiettivo in così poco tempo, permette di dare forma al mio sogno”. Se già aveva le idee chiare sul suo futuro nel calcio a 5, è fuori dubbio che questa convocazione rappresenta un’occasione tanto importante quanto irripetibile.
Alla domanda “Che cosa ti aspetti da questa esperienza” non esita e dice: “Andrò lì con la voglia di dimostrare il mio valore, di cogliere più insegnamenti possibili e di confrontarmi con i miei compagni. Spero che questa sia solo la prima tappa di un lungo percorso”.
Speriamo tutti la stessa cosa per Andrea che insieme al suo compagno del Real Rieti Mirko Lupinella, sarà impegnato dal 13 al 15 novembre a nel centro sportivo di Novarello per questo stage in Nazionale.
Foto: RietiLife ©