Pubblichiamo il post su Facebook del consigliere di maggioranza, Moreno Imperatori
“Va bene tutto, anche discutere con la minoranza, che fa il suo, dei sensi di marcia e della ZTL. Ma la visione è più ampia, molto più ampia. Gridavo nel deserto da anni, le attività del centro storico sono in forte crisi, e finalmente l’amministrazione del Sindaco Antonio Cicchetti intende, come promesso in campagna elettorale, contribuire a rilanciarle, con molteplici iniziative e provvedimenti che spaziano in tutti i settori amministrativi.
A una visione demagogica e dirigista della ex giunta di sinistra, che fermo restando i motivi oggettivi della crisi di tutti i centri storici, CI HA MESSO DEL SUO, e molto, si contrappone una visione generale, programmatica e il più possibile partecipata. Tra queste iniziative ci sono e ci saranno anche modifiche al traffico veicolare.”
Foto: RietiLife ©
COME MAI A TERNI IL CENTRO STORICO E’ CHIUSO AL TRAFFICO PERO’ LA GENTE VA LO STESSO A FARE COMPERE NEI NEGOZI?
Che faranno? Un’ordinanza per obbligarci a comprare nei negozi del centro?
Io personalmente non ho parole su un’affermazione del genere. Bene iniziative per il rilancio del Centro che sicuramente deve la sua crisi a ben altre cause (vedi disoccupazione a seguito della chiusura di molte fabbriche, vedi il terremoto) ma non vedo come riaprire 80 mt. di strada possa servire allo scopo: in Centro si deve andare a piedi, le macchine vanno lasciate al parcheggio SABA che fu costruito proprio per questo. Chi non può camminare ha il permesso disabili quindi non ha alcun problema.