(di Maurizio Amedei) Si è svolto ieri sera un allenamento per certi versi anomalo degli Arieti ospiti per l’occasione della Willie Basket Rieti al PalaWillie di viale Fassini (la palestra del Rosatelli) con la preziosa collaborazione del coach Luca Agabiti, di Gianluca Tilli, e della supervisione di Picchio Feliciangeli.
Allenamento quindi con palla a spicchi e non ovale per i rugbysti reatini, sulla base dei principi che tornano utili alla causa amarantoceleste: disciplina sul campo, negli spazi stretti, chiusi, quindi rapidità ed astuzia, alzare la testa e cercare sempre il compagno, far girare molto la palla, ed ovviamente concentrazione per bucare la retina, che sta un po’ come per fare meta.
Un allenamento intenso, moderno e nuovo dal punto di vista della formazione rugbystica voluto dal coach Turetta, ma non a caso introdotto anche dalla nazionale maggiore la scorsa settimana in ritiro a Parma, dove anche gli azzurri hanno svolto lavoro in palestra con la palla a spicchi.
Ottimo momento d’incontro tra due importanti e storiche società sportive della città di Rieti, ma buono per l’acquisizione e lo sviluppo di nuove tecniche. “Gli Arieti – fanno sapere dal club – ringraziano la Willie Basket, per l’ospitalità dimostrata e perché no, invitano magari a trovare gli stessi input ma a parti inverse, rispettando e contraccambiando quindi grazie a uno dei valori fondamentali del rugby, l’ospitalità ed il rispetto, racchiuso poi nel famoso terzo tempo”.
Foto: AMEDEI ©