La Npc pensa a dare una scossa: cambio allenatore o taglio di giocatori?

(Di Roberto Pentuzzi) Riunione fiume nel dopo partita di ieri della società Npc Rieti. Il confronto tra presidente Cattani ed i suoi collaboratori è durato fino a mezzanotte. Dal colloquio precedente tra coach Luciano Nunzi e lo stesso Giuseppe Cattani (subito dopo la conferenza stampa) non è trapelato nulla, quindi oggi la dirigenza amarantoceleste si è presa un giorno di riflessione sul da farsi.

L’opinione comune emersa dalla riunione è che comunque serve una scossa, non si intende andare avanti in questo modo, quindi si potrebbe procedere con un eventuale intervento.

Non si sa certo se questo riguarderà l’eventuale cambio dell’allenatore o il taglio di alcuni giocatori, qui ricordiamo che in questa fase, per regolamento, si potrebbe sostituire un solo italiano e l’americano con un altro giocatore extracomunitario già tesserato in Italia da altra società.

La pesante contestazione di ieri degli ultras, sembra figlia di un rapporto già incrinato lo scorso anno, con il coach, ma anche con la dirigenza, la coincidenza di risultati negativi ha fatto riaccendere gli animi alla prima occasione.

Quello che stride è che, secondo le dichiarazioni di inizio stagione, la squadra di quest’anno sarebbe più forte dei campionati precedenti, questo ha alzato un po’ di più le aspettative, finora non confermate sul campo.

L’unico piccolo risvolto positivo, se vogliamo leggerlo così, è che siamo ad inizio stagione e potenzialmente ci sono i tempi per sistemare la situazione.

Foto: Grillotti ©

Print Friendly, PDF & Email