(di Roberto Pentuzzi) Dopo ì-partita burrascoso con gli ultras arrabbiatissimi per la prestazione e che hanno duramente contestato coach Nunzi, nonostante l’intervento degli addetti alla sicurezza, la sala stampa è stata abbandonata dai due coach e dai giornalisti, per le rumorose contestazioni è svolta in un’altra sala improvvisata. Da segnalare che al termine della conferenza stampa il presidente Cattani ed il coach Nunzi sono rimasti nella sala “improvvisata” per un confronto tra loro.
Tornando all’incontro con la stampa, ecco la parole di Nunzi: “Abbiamo fatto una bruttissima figura – dichiara il coach – colpa di tutti, allenatore e giocatori, alle prime difficoltà ci disuniamo, i ragazzi a tratti erano confusi, questa è la prova che oltre al discorso tecnico gioca un ruolo importante la parte emotiva, la cattiveria che io vedo in allenamento il giovedì o il venerdì sparisce la domenica in partita. Le cose che avvengono in campo sono evidenti, soprattutto quando non ci passiamo la palla, che a volte va dove non dovrebbe andare. Non ci sono giocatori che possono vincere da soli, dovevamo cercare di più di coinvolgerci l’uno con l’altro, invece di tentare soluzione personali, questo è stato un errore. Per generosità ognuno avrebbe voluto risolvere, però la nostra è una squadra esperta e dovrebbe gestire meglio la situazione quando accade ciò che non ti aspetti. Tante volte sono costretto a chiedere maggiore aggressività , ma siamo una squadra che non morde e questo è la base di tutto, anche prima di chiamare qualsiasi schema”.
“Siamo molto contenti di questa prima vittoria – dice invece soddisfatto coach Vertemati – i nostri problemi non sono del tutto risolti, ma un piccolo passo in avanti lo abbiamo fatto, qualche piccolo cambio in difesa forse ha trovato impreparati i nostri avversari. Sarà una vittoria che ci darà entusiasmo, anche perché ottenuta nonostante le assenze”.
Foto: RietiLife ©