Mercoledì due giocatori degli Arieti, Antonio Turetta e Javier Meneses sono stati apprezzati e valutati positivamente superando alcuni test cui si sono sottoposti presso il Centro Permanente di Formazione della FIR.
“Una tappa importante per entrambi i giocatori – commenta Alessandro Turetta allenatore degli Arieti – Gli allenatori federali hanno impegnato i ragazzi a prove di velocità e di resistenza nonché a situazioni tecniche legate al ruolo ricoperto da ciascuno”.
Per i giovani rugbisti reatini si tratta di un prima tappa per arrivare poi nel giro della nazionale Under 20, vero trampolino di lancio verso altri traguardi. Per quanto riguarda la fase di preparazione del quindici reatino, impegnato domenica prossima a Firenze per la sesta partita di andata del campionato di serie B, l’allenatore amarantoceleste spera di recuperare i giocatori infortunati o assenti per motivi personali nel match contro Pesaro.
“Liberati, bloccato da una distorsione alla caviglia proverà nelle prossime ore a verificare le condizioni – conclude Turetta – ma ho buone speranze di averlo pronto. Rientrerà anche Mirco Gentile mentre stanno ritrovando la forma giusta anche Rinaldi e Colasanti reduci da assenze prolungate per infortuni abbastanza seri”.
Foto: RietiLife ©