L’Associazione Sommelier premia la cantina reatina “Le Macchie”

L’autorevole guida ai vini italiani “Vitae” dell’Associazione Italiana Sommelier (AIS) ha conferito il massimo riconoscimento delle 4 viti al vino “Il Cerqueto 2015” realizzato a Castelfranco grazie ai vigneti de La Cantina Le Macchie di Antonio Di Carlo.

Il Merlot il Cerqueto 2015 ha ottenuto, come già accaduto con l’annata 2013, il punteggio più alto tra i vini dell’azienda reatini giunti a Milano sabato 21 Ottobre, al grattacielo The Mall, per l’appuntamento che l’Associazione Italiana Sommelier dedica ogni anno ai suoi soci. Quindicimila etichette in rappresentanza di oltre duemila cantine sono raccontate nelle pagine di Vitae 2018.

Si aggiudica le tre viti e mezzo invece il Cesenese nero “L’ultimo Baluardo 2014” a seguire i due vitigni internazionali bianchi Gewurztraminer “Scarpe Toste 2016” ed il “Riesling 2016″.

“Essere stati insigniti di questo premio è per noi davvero un onore – commenta Di Carlo – Le peculiarità del nostro territorio, altitudine ed escursione termica, sono gli elementi che ci contraddistinguono, producendo vini freschi e sapidi.”

E conclude: “Questo premio ci sprona a continuare a lavorare sempre puntando alla qualità, sia nei vigneti che in cantina; il ringraziamento va a tutti i collaboratori e all’enologo Maurizio Mazzocchi e a quanti credono ogni giorno nel nostro progetto.”

Foto: Cantina Le Macchie ©

Print Friendly, PDF & Email