Npc pronta alla prima trasferta del Campionato: la squadra reatina, dopo il rinvio della gara con Latina, affronterà Reggio Calabria, domenica 22 al PalaCalafiore alle ore 18.
Sono intervenuti il coach Luciano Nunzi ed il giocatore della Npc Rieti, Marcos Juan Casini.
Il coach Luciano Nunzi ha parlato dello stato d’animo della squadra affermando che “le sensazioni per la prima trasferta sono quelle di chi vuole riscattare lo stop di domenica scorsa. Quella contro Biella è stata una partita iniziata male dove abbiamo sempre rincorso per rientrare in partita. Il primo obiettivo è quindi quello di farsi trovare pronti sin dall’inizio. Quest’anno, giocare fuori casa sarà sempre difficile su ogni campo per cui partire bene ci può dare la possibilità di approcciare la gara in maniera migliore. Reggio Calabria è un avversario che nelle tre partite iniziali della stagione ha dimostrato di saper giocare alla pari con le squadre che in questo momento sono imbattute. Dobbiamo essere consapevoli del fatto che questo campionato è molto equilibrato ed ogni partita dovrà essere giocata al 100%; ogni flessione avrà delle conseguenze, per questo dobbiamo essere bravi ad evitarle.”
Un partita quindi impegnativa: “Reggio Calabria ha in organico tre playmaker molto veloci che sanno coinvolgere molto bene gli americani e i tiratori. Sarà importante chiudere il ritmo non permettendogli di decidere l’andamento della partita. Per quanto riguarda il mio connazionale Fabi, sappiamo il suo valore. Dobbiamo stare attenti quando giocherà da 4 aprendo il campo e cercare di contrastare la sua capacità di tiro” così Marcos Juan Casini ha commentato l’incontro che si terrà domenica.
La conferenza stampa di stamattina si è conclusa ricordando l’anniversario, il dodicesimo, della morte di Sojourner un personaggio storico per la nostra pallacanestro al quale tutta la Npc rivolge un pensiero. Il coach Luciano Nunzi ha concluso ricordando il grande giocatore simbolo della pallacanestro reatina: “rivolgiamo un pensiero a questo grande giocatore: domenica giocheremo anche per lui”.
Foto: RietiLife ©