Regione, otto scuole reatine hanno ricevuto oltre 950 attrezzature sportive

Oltre duecento studenti, provenienti da otto istituti secondari pubblici di secondo grado del Lazio, hanno ricevuto questa mattina presso lo stadio Olimpico di Roma attrezzature sportive grazie al progetto Scuola di squadra, iniziativa promossa dalla Regione Lazio attraverso la quale sono già state messe a disposizione a più di 230 istituti superiori pubblici di tutto il territorio oltre 20.000 attrezzature sportive di ogni tipo.

Nello specifico nella provincia di Rieti hanno aderito all’iniziativa 8 Istituti superiori ricevendo 950 attrezzature sportive: 56 tappeti pieghevoli, 57 funicelle bilanciate, 120 racchette da badminton, 50 palloni e 12 completi da calcetto, 21 palloni da basket e 70 da pallavolo, 39 racchette da ping pong e 48 palline.

Oggi, nella splendida cornice dello Stadio Olimpico a Roma, è stato consegnato un kit di fotocellule che, collegato ad un tablet, permette di effettuare test per rilevare tempi e parametri di allenamento nella corsa. A consegnare le attrezzature altamente tecnologiche agli studenti: il Presidente della RegioneZingaretti, l’assessore regionale allo Sport e Politiche sociali Rita Visini, e il presidente della Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL), Alfio Giomi, e il segretario generale del Coni, Roberto Fabbricini.

Nel corso della mattina i tanti giovani presenti hanno effettuato una serie di dimostrazioni pratiche e si sono cimentati in prove di velocità sulla pista che è stata teatro delle imprese di tanti grandi campioni dell’atletica.

Tra gli articoli sportivi più richiesti troviamo: i palloni per pallavolo, le racchette e le palline da ping pong, il tappetino pieghevole, le funicelle bilanciate, le racchette per badminton, gli elastici larghi, il pallone da calcetto, i coni alti e i completo da pallavolo (varie taglie, maschile e femminile).

Foto: (Archivio) RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email