Il comitato dei pendolari: “Bene puntare sui treni bimodali, ma vigileremo”

“Tra S.Paolo e S.Tommaso. Scusate se non ci si scalda troppo il cuore, di fronte all’ennesima presentazione di progetti per il miglioramento dei collegamenti viari e ferroviari di Rieti e provincia, ma troppe volte, in passato, alle parole non sono seguiti i fatti”, si dichiara scettico, in una nota, il comitato dei pendolari reatini sull’annuncio fatto nei giorni scorsi fatto dal ministro Del Rio sul raddoppio della Salaria e collegamenti ferroviari (leggi).

“Ci fa altresì piacere – continua il comitato – che, il presidente Zingaretti, folgorato sulla via di Damasco, abbia cambiato idea sull’utilità dei treni bimodali per la tratta L’Aquila-Rieti-Roma; e, se sono già preventivabili tempi oggettivamente medio-lunghi per alcune opere infrastrutturali, i treni bimodali, già individuati dai tecnici, possono e devono essere acquistati in tempi ragionevoli”.

E annuncia che rimarrà vigile e propositivo “come sempre, affinché, alle parole pronunciate in questi giorni, seguano i fatti, a prescindere dalle future tornate elettorali”.

Foto: (Archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email