(di Martina Di Lorenzo) Dopo un posticipo di campionato tutto fuorché tranquillo (leggi), il Real Rieti apre le porte del PalaMalfatti al Kaos Reggio Emilia.
La sconfitta sul campo del Latina non è facile da digerire, non solo per le espulsioni di Nicolodi e Hector (che se la cavano con una giornata) ma soprattutto perché il match di lunedì era totalmente alla portata degli amarantocelesti che, in questa quinta giornata, saranno costretti a presentarsi sul parquet di gioco con delle rotazioni risicate.
Le acque sono ancora mosse dalle numerose polemiche sull’arbitraggio. Polemiche sicuramente non sterili per patron Pietropaoli che, oltre ad aver preso una salata multa per le contestazioni sulle scelte della terna abitrale, ha anche affermato più volte di voler ritirare la squadra dal campionato. Le sconfitte lasciano sempre l’amaro in bocca, soprattutto se, come nel caso della partita di Latina, la numerosa fallosità ha compromesso un risultato che poteva far arrivare la formazione reatina in vetta alla classifica.
Il clima in casa Real non è quindi dei più tranquilli. La concentrazione deve essere l’unica peculiarità dei ragazzi di Bellarte che, nella partita di domani, potranno contare sull’appoggio del Palamalfatti. Gli emiliani del Kaos, hanno invece avuto un fine settimana di turnover, visto che la partita contro la Luparense era stata anticipata al 3 ottobre (causa Uefa Futsal Cup). Anche la squadra di mister Alonso, proprio come il Real, ha un bottino di sei punti con due vittorie e due sconfitte.
Entrambe le squadre sono chiamate all’appuntamento di domani, venerdì 20 ottobre, alle ore 20:45 al PalaMalfatti di Rieti. Con la totale necessità di strappare 3 punti fondamentali, soprattutto in vista delle prossime sfide che non si prospettano una passeggiata di salute.
Foto: RietiLife ©