In 400 alla Corri Cures: vincono Persi e Prampolini

Una splendida giornata di sole ha fatto da degna cornice a Passo Corese, nella mattina di domenica 15 ottobre, alla IX edizione della Corri Cures – Trofeo Car Camper, gara podistica di 13 km organizzata dall’ASD Corri Cures in collaborazione con l’ASD Atletico Monterotondo e con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Fara in Sabina.

Circa quattrocento concorrenti hanno animato la competizione che comprendeva, come di consueto, anche una corsa stracittadina di 2 e 4 km.

Hanno dominato la gara, tra gli uomini Umberto Persi, tra le donne l’azzurra di Pentathlon Moderno Irene Prampolini.

Questo il podio nella categoria assoluta maschile: 1) Umberto Persi (ASD Atletico Monterotondo) 42’17”, 2) Alessio Tanfoni (ASD Atletico Monterotondo) 44’07”, 3) Davide Maugliani (Atletico Vicovaro) 44’09”; nella categoria assoluta femminile il podio è stato il seguente: 1) Irene Prampolini (Purosangue Athletics Club) 49’25”, 2) Sara Desideri (Atletica Palombara) 50’20”, 3) Alessandra Frezza (Atl. Stud, Rieti Andrea Milardi) 50’29”.

La manifestazione è stata onorata dalla partecipazione di un folto gruppo di atleti della nazionale di Pentathlon Moderno, mentre significativo è stato l’impegno dell’Assessore allo Sport Marco Marinangeli, che sportivamente ha concluso i 13 km nel tempo di 1h12’24” tra gli applausi dei concittadini.

Il Presidente dall’ASD Corri Cures Luciano Nobili si è dichiarato molto soddisfatto dell’organizzazione curata dal suo staff, con la fattiva collaborazione della Polizia Municipale di Fara in Sabina, dell’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo, dell’Associazione delle Guardie Ambientali, della locale sezione della Croce Rossa Italiana e dell’ASD Acido Lattico. Inoltre il noto conduttore Ilario Di Giovambattista per l’emittente romana Radio – Radio ha curato la diretta della competizione.

Al termine della mattinata il Sindaco di Fara in Sabina Davide Basilicata, l’Assessore Marco Marinangeli, Luciano Nobili, Stefano Trasei di Car Camper e Ilario di Giovambattista hanno premiato i vincitori delle varie categorie, dando successivamente appuntamento al 2018 per l’edizione del decennale che si preannuncia ricca di novità.

Foto: CORRI CURES ©

Print Friendly, PDF & Email