Primo match casalingo per l’Under19 del Real Rieti che domani alle ore 11 sfiderà al PalaMalfatti la Ternana. Un campionato del tutto nuovo che andrà a sostituire l’Under 21, dove il Real approccerà con tanti innesti nuovi a partire dalla panchina dove ci sarà Piero Benedetti,vecchia conoscenza del calcio a 5 reatino e nuova guida tecnica.
Proprio di questo campionato parla il Responsabile del settore giovanile, Attilio Pariboni che ha voluto fare il punto alla vigilia del match sulla stagione che verrà: “Sarà sicuramente un campionato molto affascinante, la scelta della società è stata quella di premiare tutti i ragazzi che lo scorso anno hanno vinto il campionato Juniores regionale, tengo a precisare che quest’anno giocheremo con tutti giovani italiani e sotto età, in modo da preparare i ragazzi anche in prospettiva futura ed abituarli ad un campionato importante, su questo è fondamentale la sinergia con la Serie A al quale forniamo atleti che si allenano al cospetto di grandi campioni maturando cosi giorno dopo giorno”.
Obiettivi stagionali importanti e su questo Pariboni tende a precisare: “Siamo il Real ed il nostro obiettivo è lottare per le prime posizioni in classifica e qualificarci ai playoff scudetto, sicuramente il nostro girone vanta tante squadre forti ed attrezzate per questo sono sicuro che verrà fuori un bel campionato”.
Premesse e curiosità ci sono tutte, non resta che dare appuntamento a tutti gli appassionati domani alle ore 11:00 al PalaMalfatti per l’esordio dei nostri ragazzi nel campionato Under19.
Foto: RietiLife ©