(di Martina Di Lorenzo) Buona la seconda per il Real Rieti che sconfigge i padroni di casa per 1-3. Real offensivo a casa di una Lazio che cerca di difendersi in tutti i modi. La squadra di Bellarte fa girare bene la palla mostrandosi più attiva dei biancocelesti che hanno le rotazioni contate ma che provano comunque a farsi valere. È come sempre il portiere Laion ad essere il più pericoloso per la Lazio quando decide di giocare da portiere di movimento. Ma il Real Riesce a trovare le contromisure e va in vantaggio con Hector che deposita sul secondo palo un bell’assist di Nicolodi.
TABELLINO – RISULTATI E CLASSIFICA
La Lazio continua a difendersi alternando momenti di pericolosità sempre con Laion; è Pichi però ad andare vicino al gol a 4 minuti dalla fine del primo tempo con un bello schema su punizione. Poco dopo risponde il Real con Joaozinho che divora un gol quasi regalato dal portiere della Lazio. Di nuovo portiere di movimento per la squadra di Angelini, Laion perde la palla a metà campo con Jesulito che stavolta non sbaglia e deposita la palla nella rete sguarnita. Finisce 0-2 la prima metà di gara.
Riavvio subito propositivo per gli amarantocelesti. Caetano si trova davanti alla porta totalmente spalancata e sbaglia un gol fatto. Il Real Rieti dimostra di essere in pieno controllo della gara e, sempre complice un errore di Laion, si porta sullo 0-3 ancora una volta con Hector che dimostra essere sempre un giocatore letale in zona gol.
La Lazio non riesce quasi mai a rendersi pericolosa, complici anche le numerose assenze che hanno permesso alla società capitolina di far esordire alcuni giovani. È proprio uno di questi, Matteo Biscossi, classe ’98, a segnare il gol della bandiera a pochi minuti dalla fine. Da segnalare l’esordio stagionale per il reatino classe 94 Matteo Esposito.
Il risultato finale è 3-1: prima vittoria stagionale per gli amarantocelesti che espugnano il PalaGems e possono finalmente cominciare a guardare al campionato con maggior fiducia.
Foto: RietiLife ©