Il Rieti, imbattuto, trova una storica avversaria: l’Albalonga, domani, domenica, ospite allo Scopigno (fischio d’inizio alle 15).
I secondi in classifica sfideranno la squadra di Mariotti, reduce dal 3-1 rifilato al Monterosi. Per Parlato out Giunta, operato al naso. Obbligato, dunque, un cambio in formazione e non è escluso che venga modificato il 4-3-1-2. Dubbi anche su Cuffa.
Al termine dell’allenamento di rifinitura, le parole del tecnico Carmine Parlato in vista della sfida di domani con l’Albalonga: “Per quanto concerne gli undici di partenza, ci sono ancora delle situazioni da valutare, ma l’unica vera certezza resta il valore e la forza del collettivo, nonchè l’indubbia qualità di coloro che eventualmente dovranno andare a sostituire gli assenti. Se oggi siamo dove dice la classifica, è perché i punti e le prestazioni le abbiamo ottenute attraverso il gioco di squadra: ho detto sin da principio che se riusciamo a fare sia la fase difensiva, che quella offensiva in undici, allora tutto diventa più facile. L’Albalonga? Sicuramente un avversario tosto, che proviene da un periodo positivo ed una vittoria, quella contro il Monterosi, che avrà dato senz’altro maggior consapevolezza nei loro mezzi: ci vorrà pazienza, servirà tenacia ed un giusto approccio alla gara ricordandoci sempre che le gare durano 90’ e oltre e che si può vincere anche col minimo scarto”.
Con l’Albalonga l’anno scorso precedenti favorevoli: vittorie 1-0 e 2-0 e uscita in Coppa ai penalty. Il Rieti, al momento, è il secondo attacco d’Italia.
Foto: RietiLife ©