Basilio Battisti, Primario di Medicina Interna, Referente del Dipartimento presso l’Ospedale di Rieti e Responsabile della Sanità ed onlus nel Consiglio d’Indirizzo della Fondazione Varrone è stato nominato presidente del Circolo della Sanità costituito nell’ambito del Partito Democratico provinciale.
Al suo fianco, nel ruolo di Segretario è stata nominata Elisabetta Renzi, Ginecologo presso l’Ausl di Rieti.
“Il Circolo – ha spiegato Battisti – è un organismo tecnico multi-professionale che ha l’obbiettivo di supportare le scelte di politica sanitaria per difendere e potenziare la Sanità nella nostra provincia. Un laboratorio di idee e progetti che prenderà iniziative su temi specifici per garantire risposte efficienti ed efficaci ai bisogni dell’assistenza. Esso è aperto ai contributi di tutta l’area di centrosinistra e a quello di tutti gli operatori che abbiano a cuore i destini della Sanità provinciale e vogliono costruirne una sempre migliore”.
Il Circolo è stato costituito nel corso di un’affollata riunione svoltasi al Circolo New Postiglione di Contigliano su iniziativa diDomenico Mareri, Chirurgo dell’ospedale San Camillo de Lellis e consigliere comunale del Pd.
Alla riunione ha partecipato Umberto Marroni dell’VIII Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati. Foto: FOSSO ©