Al via 145 concorsi per stabilizzazione 1.400 precari in tutto il Lazio. Nell’Asl di Rieti sono 2 le prove programmate nell’ambito del percorso di stabilizzazione dei precari medici e del comparto così come stabilito dalla Regione Lazio in accordo con i sindacati di settore. La prima prova è in programma il 7 di novembre ed è dedicata ai tecnici di laboratorio medico, la seconda il 13 novembre per medicina interna.
I calendari delle prove saranno pubblicati sul Burl (Bollettino ufficiale Regione Lazio domani 28 settembre. Giorno e sede dell’esame sarà pubblicato sul sito di ciascuna Azienda sanitaria.
“Quella ai nastri di partenza – commenta il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – è la più rilevante operazione di stabilizzazione dei lavoratori impegnati nella sanità del Lazio con contratti a tempo determinato mai avviata e sana una situazione di precarietà che si trascinava da a lunghi anni restituendo certezze contrattuali e serenità ai migliaia di dipendenti e alle loro famiglie. Ringrazio le Aziende sanitarie per il grande sforzo organizzativo e per aver raccolto il mio appello per la tempistica”.
Foto: (Archivio) RietiLife©