Le associazioni Moby’s sub Club Apnea blu Rieti, Club Delfino Rieti e Asd Centro nuoto Rieti terranno sabato 23 settembre, a partire dalle 11, una nuova giornata di pulizia del fiume Velino, nel tratto da ponte Cavallotti a ponte Giovanni XXIII. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Rieti e vede la collaborazione di Legambiente, Asm e Polizia municipale.
Già a luglio scorso l’associazione Moby’s sub ha proceduto al recupero di oggetti ingombranti ed inquinanti per il fiume. “Per questo motivo – scrivono dalle associazioni – si propone una nuova giornata di pulizia, a titolo gratuito e volontario, per mantenere pulita una risorsa naturale della nostra città, anche in previsione di eventi o manifestazioni”.
Per la giornata di sabato è prevista la pulizia da plastica-gomma-ferro e altri materiali abbandonati, nonché la rimozione di tronchi. “Ringrazio le associazioni che hanno promosso l’iniziativa – dichiara il consigliere comunale con delega allo Sport, Roberto Donati -. Si tratta di un’occasione per ribadire la necessità di difendere le nostre risorse ambientali anche attraverso le realtà sportive”.
Foto: (Archivio) RietiLife©