“Sotria di un filo”. L’appuntamento è alla Riserva Naturale dei laghi Lungo e Ripasottile per domani, sabato 23 settembre alle 9 presso il centro visite del lago Lungo strada provinciale per Poggio Bustone (ex atterraggio parapendio) .
La Riserva Naturale organizza per sabato prossimo una giornata tematica dedicata alla riscoperta delle tradizioni locali e degli antichi mestieri.
L’attività verrà diretta dall’archeologa tessitrice Assunta Perilli che da anni si dedica con passione all’arte della tessitura a mano e della lavorazione tradizionale della lana, del lino e della canapa, nel suo laboratorio di Campotosto.
Dopo l’introduzione teorica sulle attività di tessitura l’esperienza proseguirà presso l’agriturismo la Collina, raggiungibile anche a piedi, in cui si potranno provare e ammirare le tecniche di filatura.
L’agriturismo che ci ospiterà oltre ai locali metterà a disposizione la lana necessaria all’attività ricavata dalle pecore allevate nel cuore della Riserva. Per informazioni contattare l’ufficio Comunicazione ed Educazione Ambientale al numero 0746/200999 o all’indirizzo e-mail [email protected].
Foto: RISERVA ©