(pa.gio) Nessuna scritta mastodontica visibile sin dall’Autostrada del Sole, come qualcuno aveva immaginato nelle settimane scorse. Ma i più classici loghi laterali su ogni facciata del maxi-capannone, in linea con il centro di Castel San Giovanni, a Piacenza, è più in generale come tutti i centri logistici d’Europa.
Così Amazon mette (finalmente) la sua “firma” sulla imponente struttura di Passo Corese, brandizzando il nuovo centro distribuzione con insegne, cartelli e indicazioni stradali, destinate ad utenti, visitatori, associati, trasportisti. I pannelli installati sui quattro angoli del capannone fungono da veri e propri “landmark”, illuminandosi al buio, mentre i totem posti lungo le rotonde di accesso al polo logistico servono come riferimento per addetti ai lavori, visitatori e per indicare ai vettori le zone di carico e scarico delle merci.
Non solo. Salendo lungo la nuova rampa d’accesso del centro si scorge un parcheggio ancora semi-vuoto, ma comunque popolato di auto e persone con le inconfondibili “divise” utilizzate nei centri Amazon già operativi: fratini di colore diverso, e badge bene in vista.
Molti di loro, sicuramente, sono impegnati nel completamento delle opere urbanistiche tutte intorno allo stabile, ma qualcuno potrebbe aver ha iniziato la rigida procedura di inserimento al lavoro del colosso americano. Segno che, come annunciato dalla stessa Amazon, l’apertura delle operazioni, a Passo Corese, è davvero vicina.
Foto: Giomi©