Sulla mancanza di aule all’istituto superiore Aldo Moro di Passo Corese è intervenuto il presidente della Provincia, Rinaldi.
“Forse potranno esserci stati difetti di comunicazione – scrive in una nota – con il dirigente scolastico dell’Aldo in questi giorni, ma nonostante ciò i nostri tecnici hanno continuato a lavorare per trovare una soluzione idonea alle esigenze degli studenti farensi. Infatti anche nelle ultime ore si sono susseguiti gli incontri per verificare se la Curia o il Comune avessero disponibili locali adatti ma, come nel caso del possibile utilizzo della palestra, le possibilità prospettate si sono rilevate tutte o inadeguate o eccessivamente costose”.
E continua: “Abbiamo quindi deciso di procedere ad un’indagine di mercato per trovare una soluzione adeguata non solo nell’immediato ma anche in prospettiva tenendo in debita considerazione sia i fondi statali, circa 2 milioni di euro che sono già stati destinati alla riqualificazione della struttura di Passo Corese, sia il fatto che quella zona è l’unico territorio della nostra provincia che, verosimilmente, registrerà un incremento della popolazione scolastica”.
E conclude: “E proprio questa mattina c’è stato un ulteriore sopralluogo con i nostri tecnici e la vicepreside dell’istituto per visionare dei locali che potrebbero essere idonei. Attendiamo ora le valutazioni che ci farà avere la scuola, in modo da poter procedere speditamente con i lavori per far sì che nel giro di due, al massimo tre, settimane questi locali possano essere disponibili”.
Foto: (Archivio) RietiLife©