Nuovo anno scolastico, InMarcia: “Con Cicchetti non è cambiato nulla, dove sono oggi i comitati e le Iene?”

“Apprendiamo che ormai nell’imminenza del nuovo anno scolastico la situazione è perfettamente non è cambiata. Gli alunni torneranno tutti nelle aule dove erano sistemati nei mesi passati”. È quanto scrivono in una nota Arianna Grillo e Gian Piero Marroni per il coordinamento InMarciaPerRieti.

“Il fatto che lascia stupiti – continuano – è che questa situazione aveva creato proteste e contestazioni nel passato anno scolastico nei confronti della giunta Petrangeli, oggi invece non si leva una voce di protesta da parte dei soggetti che contestavano ogni virgola. Abbiamo perso le tracce di comitati scuole sicure, Iene, delle varie opposizioni (oggi maggioranza), di tutto quello che si manifestò dopo il terremoto del 24 agosto 2016, e delle altre scosse avvenute in seguito”.

Per l’associazione politica sono cambiati gli interlocutori. “Ma la giunta Cicchetti non porta nessuna novità, e i rischi che secondo alcuni c’erano a giugno sono di colpo spariti per il semplice fatto che è cambiato sindaco”. Per i due esponenti a questo punto diventa essenziale avviare i progetti necessari ad attivare i finanziamenti previsti per il Marconi e Villa Reatina.

“Speriamo – sottolineano – che almeno su questo l’amministrazione Cicchetti dia immediatamente delle risposte. Occorre conoscere date certe riguardanti i lavori per la scuola di Villa Reatina e per l’ammodernamento del Marconi, nonché informazioni riguardanti la logistica del trasporto degli alunni. Il compiersi delle scelte di Cicchetti su questo tema sarebbe davvero l’unico cambio del senso di marcia gradito alla città”.

E concludono: “Rimaniamo in attesa della prossima visita di Nadia Toffia e la sua troupe in città o per certificare il fallimento di Cicchetti visto che niente è cambiato rispetto all’anno scolastico scorso, o per dire che nella visita di Italia 1 di gennaio scorso si è fatto un errore mettendo alla gogna l’ex sindaco Petrangeli e la sua giunta”.

Foto: (Archivio) Rietilife©

Print Friendly, PDF & Email

3 commenti

  1. Non ricordo sino a quando è stata in carica la giunta Petrangeli, che nulla ha fatto in questo campo se non creare confusione, prima di essere sostituita da quella di Cicchetti.
    Lasciamogli un poco di tempo prima di capire se anche la loro gestione sarà da incompetenti in materia, come la precedente.
    Con buona pace di chi nelle scuole reatine ci lavora e ci vive quotidianamente (alunni, insegnanti e personale).

  2. ..ma é la stessa Arianna Grillo che al fianco di Petrangeli sosteneva che l’edilizia scolastica reatina fosse in buono stato e derideva noi genitori preoccupati?

  3. Pierluigi Nervi

    Invito il comitato o a non parlare più a livello tecnico o a cambiare i tecnici che vi stanno consigliando perché sono profondamente ignoranti. Fatevi consigliare da tecnici competenti e non da chiacchieroni lestofanti.