Salaria Tennis Tour, il rush finale

Il Salaria Tennis Tour 2017 si avvia verso il rush finale che condurrà al Master finale in programma nel mese di ottobre. Tanti gli appuntamenti andati in scena finora ma i tennisti migliori si daranno battaglia in quest’ultimo mese di settembre per ottenere la vittoria nelle classifiche di categoria e l’accesso al Master conclusivo.

Si è appena concluso un agosto ricco di tornei. Nelle prime due settimane i tennisti si sono sfidati sui campi dell’Avezzano Tennis Team (new entry del circuito). Vittoria del forte lucano Daniele Pepe (2.3) sul beniamino di casa Andrea Orlandi (2.8). Nel torneo femminile la pugliese Giulia Vetta ha avuto la meglio sulla laziale Elisabetta Scriva.

Nella seconda metà di agosto il circuito si è trasferito in Umbria, ad Amelia, dove la vittoria è andata a Mattia Mannocci (2.4) e, tra le donne, a Sofia Pizzoni. Anche per il circolo di Amelia si è trattato di un debutto nel Salaria Tennis Tour e la risposta è stata più che positiva con oltre 100 iscritti al torneo Open.

Al momento è in corso la tappa del CLT di Terni, che terminerà nel weekend.

Settembre, dunque, sarà il mese decisivo nel quale i tennisti si giocheranno tutte le possibilità di successo in un rush finale che si preannuncia appassionante. Nel weekend prenderà il via la tappa al CT Spoleto, prima del ritorno ‘a casa’ del circuito, in provincia di Rieti, con tre tappe che andranno a delineare le classifiche finali prima del Master di ottobre: a settembre si giocherà prima a Casperia, poi a Contigliano e, infine, al Centro Tennis Rieti.

La crescita del circuito, ormai tra i più affermati del Centro Italia, è testimoniata, oltre che dal numero di presenze, anche dal livello degli atleti che scelgono di partecipare. Basti pensare, infatti, che sono già 14 i giocatori qualificati per il Master Open e tra questi figurano tennisti con esperienze in tornei professionistici.

Bene anche la Terza categoria dove stanno ben figurando i ‘gemellini’ Inches di Contigliano e l’umbro Bizzari mentre nella Quarta Categoria si preannuncia una grande battaglia tra gli esperti Maurizio Coletti, Emiliano Fagiani e Stefano Buccini per la leadership di categoria.

Tutte le info, i risultati e il calendario dei tornei su www.salariatennistour.it

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email