L’Onyx jazz club di Matera, con il Mt 2019 quartet, contribuirà con un concerto in programma domenica 3 settembre, all’Aquila, alle attività di sensibilizzazione a sostegno delle popolazioni delle zone terremotate. Lo ha reso noto Luigi Esposito, presidente del sodalizio, che ha realizzato anche una raccolta di fondi per contribuire alla ristrutturazione del teatro Garibaldi di Amatrice.
Il Mt 2019 quartet, che si esibirà a Palazzo Natellis, è composta da Gianfranco Menzella al sax tenore, Frank Lacapra al basso elettrico, Roberto Patano alla chitarra, Gianni Scasciamacchia alla batteria. L’esibizione fa parte di un programma di sostegno alle popolazioni terremotate, concordato dal mondo jazzistico italiano, che ha coinvolto ieri Scheggino (Perugia), oggi Camerino (Macerata) e domani ad Amatrice (Rieti).
«Prima del concerto – ha detto Esposito – verrà donata al sindaco di Amatrice la grande tela pensata dalle artiste Antonella Mazzilli e Dina Gaudiano, che rappresenta il cuore dei lucani, realizzata con tantissime firme di cittadini della comunità regionale apposte in Basilicata durante i concerti del
`Gezziamoci´».
Foto: RietiLife ©