“Non facciamo la segnaletica perché il manto stradale è talmente degradato…”

Un cittadino chiede alla polizia locale l’istituzione di una segnaletica orizzontale da porre in essere in via Sicilia-Lisciano basso. La risposta del comando è in una lettera ufficiale che Rietilife ha potuto visionare.
“In riferimento – scrivono dalla municipale –  alla richiesta di intervento per segnaletica orizzontale in via Sicilia, si fa presente che il manto stradale è talmente degradato che non si può intervenire, inoltre non sussistono le misure per realizzare parcheggi regolamentari”.

Ecco cosa scrive il cittadino-lettore
Gentile direttore,
 la mia richiesta e la relativa risposta degli organi competenti (Polizia Locale Rieti) per l’istituzione di segnaletica orizzontale da porre in essere in via Sicilia a Lisciano basso (vedi foto allegata) la risposta risulta alquanto controversa e contraddittoria come si può evincere nella risposta stessa a questo punto mi domando; 1 perché non viene rifatto l’asfalto; 2 se non sussistono le misure per fare parcheggi regolamentari come mai quotidianamente nella piazza vengo parcheggiate autovetture e non sanzionate; 3 nel 2006/7 nella stessa piazza e nelle stesse condizioni venne creato un posto handicap personalizzato. Vogliamo approfondire anziché giudicare senza neanche fare i dovuti sopralluoghi?

Un vostro articolo smuoverebbe certe coscienze. “Periferie queste sconosciute” è dal 2000 anno in cui consegnai una petizione con firme dei liscianesi all’allora sindaco Emili che ci disse che avrebbe risolto in breve tempo la situazione ( 17 anni !!!)....

Antonello

 

RietiLife è a disposizione per eventuali repliche.

Foto: Rietilife ©

Print Friendly, PDF & Email