Il campionato europeo di wakeboard del 2018 si terrà a Borgo San Pietro. L’Italia (che aveva già ospitato i campionati europei nel 2004) aveva presentato la sua candidatura ed è stata scelta tra Inghilterra e Francia.
La macchina organizzativa si è già messa in moto: “Ho dato immediatamente la notizia ai sindaci del Cicolano, siamo tutti gasatissimi, questa sarà una grande occasione anche per Rieti: tra allenamenti e gare, verranno duemila persone, da tutto il mondo, per 15 giorni ” dichiara Claudio Ponzani, presidente del Club Nautico di Varco Sabino e vicepresidente della Federazione Italiana scinautico, wakeboard e surfing. Il club di Varco è vincitore dei campionati nazionali 2017, l’ Italia è stata campione mondiale di wakeboard in Messico nel 2015 e quattro volte campione europeo, aggiudicandosi nuovamente il podio agli europei 2017 in Lettonia (seconda classificata l’Inghilterra, terza la Francia).
Ed è dalla Lettonia, dopo la cerimonia di chiusura degli europei, che è stata comunicata la notizia. (Francesca Sammarco – Corriere di Rieti)
Foto: RietiLife ©