Poker Rieti alla Ternana nel test. Parlato: “C’è ancora da lavorare” / LE FOTO

Terza vittoria precampionato per il Rieti che allo “Scopigno” batte la Ternana Primavera 4-0. Decide una doppietta del capitano, Fabrizio Tirelli, che apre le danze con una punizione dal limite e le chiude con una sforbiciata volante che gli fanno guadagnare la standing ovation dello stadio. In mezzo i gol di Scotto e Marcheggiani che arrotondano il risultato.

Una gara giocata con la formula dei tre tempi da 30′, come chiesto dal tecnico Carmine Parlato, che ha permesso alla squadra di oliare ulteriormente i meccanismi tattici provati nel corso della settimana ed affinare l’affiatamento tra i vari reparti.

Al termine della gara, il giudizio del tecnico Carmine Parlato: “Questa amichevole rappresenta un altro passo utile per avvicinarci ai nostri obiettivi sottolinea l’allenatore – Era fondamentale innanzitutto non subire infortuni, dopodichè in campo i ragazzi hanno denotato una crescita graduale che mi lascia soddisfatto. Ho voluto dividere la gara in tre tempi perché avevamo bisogno di fare determinate valutazioni in alcuni ruoli, con determinati giocatori in età di Lega. Ora con la società faremo il punto e tracceremo una linea per decidere su chi puntare. C’è ancora molto da lavorare – conclude Parlato – ma l’approccio fisico e mentale è quello che volevo”.

La squadra tornerà ad allenarsi domattina, poi due giorni di assoluto riposo per riprendere martedì alle 16 con la settimana-tipo visto l’avvicinarsi dei primi impegni ufficiali. Mercoledì 23 l’ultima amichevole pre-campionato contro la Polisportiva Monti Cimini (stadio ore 16), poi testa solo per il primo turno di Coppa Italia contro la vincente di Trestina-Villabiagio che domani si sfideranno in terra umbra.

IL TABELLINO DEL MATCH

FC RIETI pt: Prisco, Massarucci, Tiraferri, Corinti, Scardala, Dalmazzi, Oggiano, Luciani, Camilli, Acquafresca, Rayan.
FC RIETI st: Figliola, Sgueglia (21’ Rossi), Tiraferri, Corradini, Scardala, Dalmazzi, Piras, Tirelli, Camilli (15’ Tiengo), Mostarda, Rayan.
FC RIETI tt: Scaramuzzino (20’ Prudente), Rossi (24’ De Gennaro), Biondi, Dionisi, Ispas, Luciani (24’Pezzotti), Cuffa, Tirelli, Piras, Marcheggiani, Scotto. All. Parlato.
TERNANA PRIMAVERA pt: Vitali, Tinti, Sabatini, Buono, Mazzarani, Trovato, Nesta (20’Ortolani), Argento, Gargano (20’ Sicari), Locci, Barbetta.
TERNANA PRIMAVERA st: Luciani, Testa, Pinsaglia, Amato, Filipponi, Mennini, Mignone, De Nicola, Laurenti, Spadoni, Caterini. All Mariani.
ARBITRO: Di Filippo di Rieti.
RETI: 6’st e 16’tt Tirelli, 2’tt Scotto, 14’tt Marcheggiani.

Foto: Francesco PATACCHIOLA ©

Print Friendly, PDF & Email