Dopo il polverone sollevato da sindaci e comitati sulle agevolazioni previste e sulla circolare riguardante le zone franche urbane, arrivano i chiarimenti da parte del ministero per lo Sviluppo economico.
“Facendo seguito ai numerosi interventi che negli ultimi giorni hanno posto dubbi sulla struttura delle misure dirette a garantire, nelle zone del sisma del centro Italia, l’esenzione da tasse e contributi – dicono dal Mise attraverso una nota – si conferma che la fruizione dei benefici previsti dalla normativa potrà avvenire, per ciascun destinatario, nella misura del 100 per cento per ogni singola annualità.
Le percentuali indicate nell’articolo 10 della circolare del ministero del 4 agosto 2017 costituiscono limiti complessivi di copertura come previsti dalla norma e non già limiti di fruizione individuale. Il Mise provvederà a integrare l’articolo 10 con i contenuti della presente nota a fini di maggiore chiarezza”. Spazio dunque a un’esenzione totale negli anni previsti e non a una spalmatura come si era paventato. (da Corriere di Rieti)
FOTO: Francesco PATACCHIOLA ©