Lunedì 21 agosto inizierà la preparazione della squadra amarantocelestedi rugby. Molte le novità sia sul piano tecnico sia in quello del programma societario. Un primo bilancio è relativo al lavoro di ricerca degli sponsor e all’allestimento di un gruppo qualitativamente all’altezza delle altre squadre presenti nel nostro girone.
“Si tratta di muoversi per il potenziamento dell’organico giocatori senza dimenticare la forza del gruppo che ha portato i nostri colori dalla serie C alla serie B”: Il direttore sportivo Maurizio Amedei appare soddisfatto per quanto si sta facendo. “Ci muoviamo nel rispetto del budget che riusciremo ad ottenere – spiega – Ritengo che la squadra necessiti dell’inserimento di 5 o meglio 7 elementi cui si aggiungeranno alcuni dei ragazzi del settore giovanile che negli ultimi 3 anni si erano allontanati dal campo di viale Fassini ma che conoscono la serie B. Il lavoro svolto lo scorso anno sul settore giovanile, ci permette oggi di partire senza punti di penalizzzione. Quest’anno avremo sia la Under 16 sia l’Under 14. Il coordinatore del movimento giovanile – prosegue Amedei – è stato affidato a Leonardo Carucci, mentre siamo riusciti ad inserire 3 nuovi tecnici”. Per quanto concerne la prima squadra i giocatori individuati per rafforzare l’organico provengono tutti dalla serie B cui si aggiungerà , con molta probabilità, un giocatore straniero”.
Insieme ad Amedei c’è un gruppo dirigenziale che sta lavorando in tutti i settori per costruire una base solida su cui poter lavorare. “La società – conclude Amedei – ha raggiunto un accordo con una ditta per la fornitura del materiale tecnico necessario per tutte le formazioni, dal settore propaganda alla squadra in serie B”-
Un programma ambizioso, dunque che si ripromette una salvezza senza affanni per il prossimo campionato e che, poi, potrebbe sfociare in risultati più alti nelle prossime stagioni.
Foto: RietiLife ©