Il 12 Agosto prenderà il via la VI Edizione della Mostra d’Arte Contemporanea di Posta presso gli spazi del Convento di San Francesco. Nel 2010 è cominciato tutto per gioco, la Proloco di Posta aveva l’idea di creare un evento artistico, che potesse dare la possibilità a chiunque volesse di poter liberare la propria arte.
Grazie all’aiuto della Prof.ssa Monica Renzi è stata allestita la prima Mostra d’Arte Contemporanea di Posta dal tema “RI-Costruzione, terremoto un anno dopo” ispirata agli eventi sismici che hanno colpito nel 2009 le zone di L’Aquila. Negli anni successivi i temi al quale le opere si ispirarono furono “Rifiutarte”, “Posta in Gioco”, “A Posta per Te” ed “exPOSTA” legata appunto all’Esposizione Universale e per la quale è stato riconosciuto il patrocinio del Padiglione Italia.
Ogni edizione si è rivelata un vero successo, con più di 3000 visitatori in totale. Quest’anno si replica con una mostra dal titolo “TERRA” da molti artisti interpretata come seguito della prima edizione visti gli eventi sismici che hanno colpito il Centro Italia e dai quali siamo coinvolti da circa un anno. L’unico vincolo è quello di creare delle opere con materiali naturali. Gli artisti della IV edizione sono Massimo Antonelli, Massimo Arduini, Patrizia Cappabianca, Stefano Confalone, Carmen Corbato, Paolo Garau, Silvia Garau, Pristinae Gargano, Giorgio Grasselli, Claudia Lodolo, Lory Marrancone, Paola Maurizi, Monica Renzi, Elena Rondini e Luigina Rosati. La Proloco di Posta ed il sindaco Serenella Clarice, forte sostenitrice di tutte le iniziative che “fanno bene al nostro Comune” invitano tutti alla mostra d’arte che sarà inaugurata il 12 Agosto alle ore 18.00 presso il Convento di San Francesco a Posta. Orari delle visite dalle ore 16.00 alle ore 20.00 dal 12 Agosto al 19 Agosto.
Foto: RietiLife ©