La Camera di commercio di Rieti ha aderito al Premio “Storie di alternanza”, iniziativa promossa in ambito nazionale dall’Unione delle Camere di Commercio Italiane, con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado.
Il premio è rivolto a studenti e gruppi di studenti che hanno realizzato percorsi di alternanza ed è suddiviso in due categorie distinte per tipologia di Istituto scolastico partecipante: licei e istituti tecnici e professionali.
Il primo premio ammonta a 5mila euro ed è assegnato da Unioncamere, che sceglierà tra i racconti di alternanza selezionati e proposti a livello locale dalle Camere di commercio aderenti all’iniziativa.
Sono previste due sessioni in cui è possibile partecipare nei seguenti termini: dal 1° settembre al 27 ottobre 2017 per la Sessione II semestre 2017; dal 1° febbraio al 20 aprile 2018 per la Sessione I semestre 2018.
La documentazione da inviare agli indirizzi email [email protected] e [email protected] è la seguente: la domanda di iscrizione; il racconto in forma di video; la scheda di sintesi relativa ai risultati del progetto di Alternanza scuola-lavoro; la liberatoria, riportando nell’oggetto dell’email la dicitura Premio “Storie di alternanza” e titolo del progetto.
Maggiori info sul sito camerale www.ri.camcom.it, sezione Promozione delle Imprese, link “Alternanza scuola-lavoro” oppure rivolgendosi all’Azienda Speciale Centro Italia Rieti presso la Camera di Commercio di Rieti, email [email protected], tel. 0746/201364.
Foto (archivio): RietiLife©