L’INTERVISTA – Salvini: “Il Frosinone tornerà a Rieti. Per le giovanili il nostro riferimento è Cantalice”

Il legame tra Frosinone e Rieti si è rafforzato nei giorni scorsi con il ritiro della prima squadra effettuato a Terminillo e con l’amichevole tra il Rieti e i ciociari. Premi per il club ciociaro e per figure di spicco e l’annuncio di Stirpe: “Aiuteremo il Rieti calcio”.

Per un bilancio dei rapporti tra il Frosinone e il territorio Rieti, RietiLife ha sentito il direttore dell’area tecnica gialloblu, Ernesto Salvini.

Salvini, può fare un bilancio del ritiro a Terminillo? 

Il Frosinone è stato benissimo. Abbiamo ricevuto un’accoglienza e un trattamento eccezionale dagli operatori, oltre che una grande dimostrazione d’affetto della gente e della città. Anche il tecnico Longo è rimasto soddisfatto di come a Terminillo abbia potuto lavorare con la squadra. Tutto ciò ha portato il presidente Stirpe ad annunciare il ritorno della squadra il prossimo anno”.

Dunque i gialloblu ancora in vetta il prossimo anno: in che modo?

“Con il consigliere con delega allo Sport del Comune di Rieti, Roberto Donati, stiamo già programmando per il prossimo anno. Terminillo diventerà un riferimento non solo della prima squadra, ma anche per raduni dell’Accademia Frosinone e stage, prima durante e dopo la presenza della prima squadra”. 

Patron Stirpe ha parlato di aiuto al Rieti calcio

Il riferimento del presidente è relativo alla collaborazione tecnica con la prima squadra. Già nella passata stagione abbiamo girato al Rieti giocatori provenienti dalla nostra Primavera e, qualora ci fossero le condizioni, continueremo a farlo. Il nostro riferimento per le giovanili, però, rimane la Polisportiva Cantalice e la Scuola Calcio Federico Dionisi. Il rapporto con il nostro polo autorizzato in provincia di Rieti ha già portato grandi frutti e la collaborazione prosegue e si rafforza“.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email